Parquet Laminati a Roma
Il Laminato è un pavimento effetto legno composto da una base in HDF (fibra di legno ad alta densità), una foto di legno ed uno strato protettivo. Data la sua struttura, teme acqua e umidità molto più del legno.
Perchè scegliere il parquet laminato per bagno, cucina o altri ambienti?
Questo tipo di parquet non è altro che un finto parquet che viene generalmente scelto per ricoprire ambienti comuni soggetti a calpestio frequente. Per questo motivo il parquet laminato è perfetto all’interno di negozi o uffici; la sua caratteristica principale consiste nell’essere realizzato da fibre molto resistenti intrecciate tra loro e in copertura viene applicata una patina chiamata overlay realizzata con resine melaminiche che protegge il pavimento da eventuali abrasioni e usure del tempo.
Quello conosciuto più comunemente come finto parquet è un tipo di pavimentazione in grado di rendere gli ambienti caldi e accoglienti senza però richiedere una manutenzione troppo attenta e costi esageratamente elevati.
A differenza di un parquet in vero legno, il finto parquet è meno soggetto a segni del tempo e scheggiature; dunque il parquet laminato o il classico finto parquet è in grado di fronteggiare problemi di fragilità, usura e umidità.
Un finto parquet può essere di diversi tipi: in porcellanato, parquet PVC o laminato e in ogni caso riesce a conferire ad un’abitazione uno stile accurato e accogliente proprio come se fosse vero legno.
Scegliendo quest’opzione piuttosto che il classico parquet sarà possibile risparmiare sia sul fronte economico sia su quello temporale poiché i tempi di impianto e posa sono di gran lunga inferiori.
Scopri online la collezione e contattaci per informazioni, altrimenti vieni a scoprire l’ampia collezione di finestre disponibile nei nostri Showroom di Roma Centro, Nord e Sud.